Planet Farms annuncia il suo ingresso in Coop Svizzera
Planet Farms annuncia il suo ingresso in Coop Svizzera
- Information
Planet Farms, azienda agritech specializzata nell’agricoltura verticale per la produzione di insalate ed erbe aromatiche, annuncia il suo ingresso in Coop Svizzera. I consumatori svizzeri possono già trovare in oltre 540 punti vendita, in più di 350 città, tre referenze della linea di insalate Frescaah: Mix Vivace, Mix Delicato e Misticanza.
Questo traguardo rappresenta un passo strategico nella crescita di Planet Farms, che punta a espandere la propria presenza non solo in Italia, dove è già presente all’interno delle principali insegne della grande distribuzione organizzata e nel canale fuori casa, per rispondere alla crescente domanda a livello globale di prodotti freschi, sostenibili e di alta qualità.
«Siamo orgogliosi di portare i prodotti Planet Farms sugli scaffali del primo operatore della grande distribuzione elvetica. La recente attivazione del nuovo stabilimento a Cirimido, in provincia di Como, è stata cruciale per l’avvio della collaborazione con Coop Svizzera - dichiara Mara Valsecchi, ceo Planet Farms Italia - . Siamo fiduciosi che la freschezza e il gusto distintivo delle nostre insalate verranno accolti positivamente da un mercato particolarmente attento alla genuinità e alla premiumness delle materie prime come quello svizzero. Ma non ci fermiamo qui: nei prossimi mesi ufficializzeremo alcuni accordi con primari retailer inglesi, che serviremo con la nuova vertical farm di Londra, i cui lavori partiranno nel 2025, con l’avvio della produzione previsto per il 2026. Inoltre, le nostre esportazioni riguarderanno prossimamente anche il mercato olandese».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.