OrtoRomi, terzo player di mercato nel settore ortofrutticolo, ha chiuso l'anno con un aumento di fatturato totale pari a +5% rispetto ai 67 milioni di euro del periodo precedente.

 

Il valore del mercato nel 2014 si è attestato a 710 milioni di euro e i canali distributivi che hanno performato meglio sono stati Iper e Discount.

 

L’ultimo anno ha inoltre visto numerose novità presentate ai consumatori, come il lancio del marchio ombrello Insal’Arte, l’ampliamento dell’offerta per la linea delle ciotole ready-to-eat e il progetto del nuovo stabilimento produttivo di Borgoricco (Pd) completamente automatizzato.

 

“Abbiamo lavorato intensamente durante tutto l’anno sull’immagine complessiva dell’azienda e in particolare sulla diffusione del nuovo marchio Insal’Arte e la scelta si è rivelata assolutamente premiante. L’obiettivo per quest’anno è consolidare ulteriormente il brand, in affiancamento alla produzione delle private label. Entro la fine dell’anno saranno inoltre lanciati 10 nuovi prodotti, circa uno ogni mese, e sarà presentata una speciale linea ad edizione limitata dedicata all’evento per eccellenza del 2015, Expo Milano”, ha dichiarato Fabio Ferrari, Direttore Commerciale di OrtoRomi.