Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Leroy Merlin Italia verso la copertura nazionale del noleggio attrezzature: +61% nel 2024

Leroy Merlin Italia verso la copertura nazionale del noleggio attrezzature: +61% nel 2024

Leroy Merlin Italia verso la copertura nazionale del noleggio attrezzature: +61% nel 2024

Information
redazione

Leroy Merlin Italia rafforza il servizio di noleggio attrezzature, raggiungendo nel 2025 ben 47 punti vendita attivi su tutto il territorio nazionale.

85 prodotti a disposizione

Il servizio, nato nel 2014, ha registrato una crescita costante e significativa negli anni, testimoniando l’attenta osservazione dell’evoluzione delle esigenze dei consumatori verso soluzioni più flessibili, comode e sostenibili.

Dai tre negozi pilota, l’azienda ha progressivamente ampliato la rete: 26 punti vendita nel 2018, 36 nel 2020, fino agli attuali 47 raggiunti a giugno 2025, con l’obiettivo di estendere il servizio di noleggio a tutti e 52 i negozi della rete Leroy Merlin Italia entro la fine dell’anno.

Con un ampio catalogo comprensivo di 85 prodotti messi a disposizione dall’azienda tra attrezzature e accessori per ogni tipo di progetto domestico e professionale, sia per la casa che per il giardino (motozappe, martelli demolitori, idropulitrici, betoniere e tanto altro), i dati di utilizzo del servizio mostrano una crescita significativa registrata nell’ultimo anno.

Se, infatti, i noleggi nel 2022 sono aumentati del 22%, si è assistito a un’ulteriore crescita del 18% 2023, per arrivare a un aumento del 61% nel 2024.

Servizio a favore dell'economia circolare

Il servizio noleggio di Leroy Merlin Italia va oltre la semplice alternativa all’acquisto e integra i principi dell’economia circolare. Il noleggio permette innanzitutto un utilizzo ottimale delle attrezzature, evitando che tantissimi utensili restino inutilizzati, riducendo quindi l’impatto ambientale.

Questa sostenibilità si traduce anche in convenienza economica per i clienti; per lavori occasionali, il noleggio offre un risparmio significativo rispetto all'acquisto di attrezzature professionali utilizzate solo saltuariamente.

Il cliente può così accedere a strumenti di alta qualità, testarli in situazioni reali prima di un eventuale acquisto e fare scelte più consapevoli. Il servizio diventa anche una soluzione di backup quando le proprie attrezzature sono in manutenzione, garantendo continuità operativa e prolungando la vita utile degli strumenti di proprietà.

“Il successo del nostro servizio noleggio rappresenta perfettamente l'evoluzione del nostro approccio verso i clienti. Non si tratta solo di vendere prodotti, ma di offrire soluzioni sostenibili e flessibili che rispondano alle reali esigenze dei consumatori moderni accompagnandoli con i giusti strumenti nella realizzazione dei loro progetti, grandi o piccoli che siano”, dichiara Cristian Ruggeri, leader extended services solutions di Leroy Merlin Italia

“La crescita del 61% registrata nel 2024 conferma che i nostri clienti apprezzano la possibilità di accedere a strumenti professionali senza vincoli di acquisto, contribuendo al contempo a un modello di consumo più responsabile. L’obiettivo per il 2025 è completare la copertura nazionale, rendendo questo servizio accessibile a tutti i nostri clienti su tutto il territorio italiano”, conlude Ruggeri.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI