Inpost Italia-Maiora, convenzione per installare 110 locker al Sud

Inpost Italia-Maiora, convenzione per installare 110 locker al Sud
- Information
Inpost Italia e Maiora, hanno sottoscritto una convenzione per poter installare 110 locker Inpost presso i punti vendita al dettaglio a insegna Despar, Eurospar, Interspar e i cash & carry Altasfera presenti in ben sette regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Lazio. Attualmente sono 33 i locker Inpost già attivi, che consentono a sempre più cittadini di spedire e ritirare i propri pacchi in qualsiasi momento, presso il supermercato della rete più vicino, prima o dopo la spesa, in modo facile, veloce e sicuro.
«Siamo orgogliosi di aver siglato una partnership con un player importante del settore quale il Consorzio Maiora e aver installato già un numero considerevole di locker in tutto il sud Italia – commenta Pasquale Pelosio, head of network acquisition di Inpost Italia –. Secondo un recente sondaggio condotto dalla nostra azienda su oltre 11.000 consumatori, circa sette intervistati su dieci (67,64%) utilizzano il locker presso un supermercato almeno una volta al mese e il 94% di essi valuta in maniera positiva la presenza di questo servizio presso i punti vendita: dati significativi che dimostrano quanto le abitudini dei consumatori italiani stiano pian piano evolvendosi, spostando le attenzioni degli utenti verso le consegne fuori casa».
«La partnership strategica con Inpost rappresenta un passo significativo nella nostra missione di offrire servizi sempre più integrati e orientati alle esigenze dei consumatori moderni. Grazie a questa sinergia, i nostri clienti potranno ora fare la spesa e ritirare i propri pacchi nello stesso luogo, ottimizzando i tempi e semplificando la loro routine quotidiana – ha dichiarato Mariangela Russo, responsabile gestione servizi di Maiora –. Abbiamo inoltre esteso l'invito ai nostri partner franchising a valutare attentamente questa opportunità in grado di aumentare l’attrattività del punto vendita».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.