Gruppo Finiper Canova investe nel franchising

Gruppo Finiper Canova investe nel franchising
- Information
Il Gruppo Finiper Canova inaugura l'inizio di una nuova fase di espansione con la creazione di una business unit dedicata al franchising. Il Gruppo si impegna a rafforzare la sua presenza nel settore con un team ad hoc, supportando e valorizzando i partner attuali e futuri. Questo nuovo progetto interessa in particolare due format del Gruppo: Unes, la rete di supermercati di prossimità che conta già diversi accordi tra master franchising, franchising tradizionali e somministrazione, e Rom’antica, catena di somministrazione di pizza alla romana che si apre ora per la prima volta al mondo franchising. Unes, la catena di supermercati nata a Milano nel 1967, si è aperta al mondo franchising già dagli anni Novanta, esportando il modello di supermercato di qualità con assortimento selezionato, arricchito dalle proposte delle sue private label, U! e il Viaggiator Goloso. Rom’antica è, invece, protagonista di una rapida espansione. L'insegna conta già 57 locali.
Con un'esperienza di oltre 50 anni nella Gdo, il Gruppo Finiper Canova mette a disposizione dei futuri partner il suo know how solido e strutturato, offrendo supporto, formazione e affiancamento in tutte le fasi della collaborazione, sia che riguardi un punto vendita Unes o Rom’antica. Al centro della strategia franchising di Gruppo si pone infatti il franchisee attorno al quale ruotano sinergie virtuose per il raggiungimento di obiettivi comuni.
La guida della nuova business unit è stata affidata ad Armando Strano, con ventennale esperienza nel campo: «La nostra visione è quella di costruire un ecosistema dove il franchisee sia integrato con le funzioni aziendali per ottenere benefici reciproci. Non crediamo più nei modelli classici di affiliazione in quanto sorpassati e quindi migliorabili. Ci poniamo, infatti, al fianco degli imprenditori creando un progetto comune con la possibilità di condividere investimenti in sviluppi di negozi, centri di distribuzione e altre opportunità».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.