Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'Oréal: solida crescita del +6% nonostante le turbolenze

Nicolas Hieronimus, Ceo di L'Oréal
Nicolas Hieronimus, Ceo di L'Oréal

L'Oréal: solida crescita del +6% nonostante le turbolenze

Information
redazione

Il Gruppo L'Oréal rende noti i risultati finanziari al 30 settembre 2024. Il brand registra in particolare una solida crescita del +6% nonostante le turbolenze; 32,40 miliardi di euro di fatturato;  una crescita in tutte le divisioni, con L'Oréal Luxe in accelerazione per il terzo trimestre consecutivo e Prodotti professionali che mantengono il ritmo; crescita in tutte le regioni, eccetto l'Asia settentrionale, dove le condizioni operative nell'ecosistema cinese rimangono difficili a con l'Europa ha continuato a fornire una performance particolarmente impressionante; crescita in tutte le categorie, con i settori profumi e cura dei capelli più dinamici; crescita continua sia in volume che in valore; l'online è cresciuto più rapidamente dell'offline, in particolare nei mercati emergenti; acquisizione di una quota del 10% di Galderma il 5 agosto scorso. L'Oréal si è classificata al 5 ° posto nella classifica Ftse diversity & inclusion index top 100 (numero uno in Francia).

Commentando i dati, Nicolas Hieronimus, Ceo di L'Oréal, ha affermato: «Abbiamo registrato una solida crescita del +6% nei primi nove mesi, ben bilanciata tra valore e volume, nonostante le molteplici turbolenze che hanno avuto un impatto negativo sul nostro terzo trimestre.

Come previsto, la crescita del mercato globale della bellezza si è normalizzata nel corso dell'anno. Nei mercati sviluppati, ciò è stato guidato da un graduale allentamento dei prezzi dopo due anni di forte inflazione; nonostante ciò, le tendenze di mercato sottostanti rimangono solide in Europa e Nord America, così come nei mercati emergenti. La situazione nell'ecosistema cinese è diventata ancora più difficile, ma crediamo nel futuro di questo mercato e speriamo che lo stimolo governativo contribuisca a migliorare la fiducia dei consumatori.

Nel complesso, la categoria beauty continua a crescere, anche in unità, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e il suo potenziale a lungo termine. L'Oréal continua a sovraperformare grazie al nostro potere di innovazione, all'agilità dei nostri team e alla nostra capacità di riallocare le nostre risorse verso nuovi motori di crescita.

In un contesto che continua a essere caratterizzato da incertezze economiche e geopolitiche, restiamo fiduciosi di raggiungere un altro anno di crescita nelle vendite e nell'utile operativo e stiamo preparando il nostro piano di stimolo della bellezza per il 2025».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits