Froneri cresce a doppia cifra nel 2023
Froneri cresce a doppia cifra nel 2023
- Information
di Federica Bartoli
Nel 2023 Il fatturato di Froneri Italy ha registrato una crescita a doppia cifra, toccando quota 375 milioni (+15,7% rispetto al 2022), spingendo la crescita del settore retail, cresciuto del 7,9% rispetto all’anno precedente.
I tre marchi che registrano le performance migliori nella categoria dei gelati porzionati sono proprio i pillar di Froneri, ossia Maxibon, Nuii e Coppa del Nonno, con incrementi rispettivi del 34,6%, 11,7% e 16,5% rispetto all'anno precedente.
«Con un 2023 che si è concluso con ottimi risultati, il 2024 inizia con l’obiettivo di crescere ancora più velocemente, in particolar modo con Nuii. Per noi la sfida è quella di essere l’eccellenza indiscussa nel settore dei gelati e passare da secondi produttori al mondo a essere i primi. Con Nuii vogliamo diventare leader nel settore degli stecchi certi della qualità e dell’unicità di questo prodotto e di tutti i valori fondanti legati alla sostenibilità che porta con sè», dichiara Luca Regano, amministratore delegato di Froneri Italia.
Nuii, il primo brand internazionale lanciato da Froneri nel 2019, ha avuto un impatto positivo sul mercato, posizionandosi attualmente come il secondo marchio nel segmento degli stecchi, in cui c’è la maggiore spinta all’innovazione ed il maggiore tasso di crescita negli ultimi 5 anni (+81% rispetto al 2019). Per la prima volta quest’anno il brand ha stretto una collaborazione con un testimonial d’eccezione, ossia l’attore Jason Momoa.
«Nuii è uno dei marchi che ha rivoluzionato il mercato dei gelati grazie alla sua proposizione unica, registrando delle performance altrettanto uniche con un fatturato più che raddoppiato in soli 5 anni. Anche nel 2023, è stato uno dei protagonisti del mercato con una crescita dell’11,7% rispetto all’anno precedente. Questi risultati ci confermano quanto la proposizione di Nuii sia apprezzata dai consumatori, che sono sempre più attenti alla qualità degli ingredienti e ricercano esperienze di gusto vere e proprie anche nel largo consumo. La parola “qualità” è il mantra che guida tutte le nostre scelte, dalle materie prime rigorosamente selezionate in angoli nascosti del mondo, ai progetti di sostenibilità come la collaborazione con WildArk, a sostegno degli ecosistemi più fragili», aggiunge Giuseppe Fascia, global brand manager di Nuii.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.