L’azienda italiana, specializzata nel confezionamento di formaggio grattugiato fresco, nel corso del 2011 è entrata in mercati emergenti come Brasile, Cina e Giappone ed ha rafforzato il proprio posizionamento in diversi Paesi tra cui Gran Bretagna, Francia e Germania. In UK Dalter ha registrato un +20% rispetto al 2010, questa crescita ha portato, grazie anche alla partnership con l’azienda italiana Gennari, alla nascita di Italia Formaggi Ltd, destinata all’importazione nel mercato inglese delle eccellenze gastronomiche italiane.

L’azienda ha raggiunto ottimi risultati anche sul territorio nazionale dove la produzione è aumentata, rispetto al 2010, per un totale di circa 8.500 forme. Importanti traguardi anche sul territorio nazionale, come l’accordo che il caseificio di Canossa – dal 2009 di proprietà al 100% della Dalter - ha siglato con quello di Selvapiana per la costituzione della nuova società consortile “Colline di Selvapiana e di Canossa” impegnata nella lavorazione del latte per la produzione di Parmigiano Reggiano di montagna.

La volontà è quella di perseguire, attraverso l’integrazione verticale, il controllo totale della filiera garantendo un notevole aumento della capacità produttiva e un miglioramento dei costi fissi. I dati ottenuti lo scorso anno sono stati al di là delle più rosee aspettative: la produzione è infatti aumentata rispetto al 2010 per un totale di circa 8.500 forme.

In termini di innovazione di prodotto, sempre nel 2011, si sono registrate ottime performance della linea sacco e linea vassoio dedicate all’industria alimentare e della linea monodose (+45%) per il settore dell’industria dei piatti pronti, un segmento in grande crescita che Dalter sta seguendo con grande attenzione sviluppando soluzioni ad hoc per le specifiche esigenze del settore.