Euronics Italia annuncia che Comet e il Gruppo Sme entreranno a far parte di Euronics con decorrenza 1° gennaio 2020.

Un annuncio importante per l’insegna per i valori espressi dalle due società e per l’omogeneità dimensionale e di modello di business che il perimetro delle imprese socie continuerà a esprimere ponendo la catena nel vertice dei retailer della distribuzione dell’elettronica di consumo in Italia.

Comet da oltre cinquant’anni opera nella distribuzione di elettrodomestici, apparecchi per illuminazione e materiale elettrico. È presente in 12 regioni del territorio nazionale con oltre 110 punti vendita e conta più di 2.300 dipendenti e tre magazzini centralizzati.

Sme, invece, è un player della distribuzione multi-specializzata, attivo nella vendita di elettrodomestici, mobili, casalinghi e prodotti per il tempo libero. È punto di riferimento in questi settori merceologici nell’aree del Nord Est dove detiene una posizione di leadership in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. Presidia queste due regioni con nove superstore e una forza lavoro di 1.000 dipendenti.

Il gruppo Euronics, presente con oltre 400 negozi sul territorio nazionale a insegna “Euronics”, “Euronics City” ed “Euronics Point”, di cui 205 di proprietà e gestiti da nove imprese indipendenti radicate nel territorio italiano e con una forza occupazionale di oltre 4.700 addetti, ha espresso nel 2018 un giro d’affari complessivo di oltre 1,6 miliardi di euro al netto d’iva.