Autogrill aprirà 32 nuovi punti vendita in Asia, stimando i ricavi complessivi dell’operazione per oltre 180 milioni di euro.

 

In Indonesia l’azienda si è aggiudicata una concessione per un periodo di cinque anni nello scalo di Bali-Ngurah Rai, che prevede la realizzazione di cinque nuovi locali, mentre in Vietnam, a seguito dell'accordo siglato ad aprile 2013 con Imex Pan Pacific Group, principale operatore di ristorazione nazionale, per la gestione di oltre 80 store, Autogrill ha avviato l'apertura di 27 punti vendita negli aeroporti internazionali di Ho Chi Minn, Hanoi e Nha Trang.

 

"Con le nuove aperture in Vietnam e Indonesia il gruppo accelera il percorso di sviluppo nell'area del Sud-Est Asiatico, dove la società ha stabilito solide partnership con i principali operatori locali nel settore della ristorazione aeroportuale. Le nuove aperture rappresentano la prosecuzione di un percorso che, in linea con la strategia di espansione nei Paesi emergenti, consentirà al gruppo di avere una presenza sempre più globale e capillare”, spiega Walter Seib, Ceo di HmsHost International, divisione del gruppo Autogrill.

 

Questi store si aggiungono ai 16 punti vendita annunciati lo scorso novembre, che verranno aperti entro l'anno presso l'aeroporto di Bali-Ngurah Rai e gli scali di Surabaya-Juanda e Balikpapan-Sepinggan. A Bali Autogrill porterà un'offerta di ristorazione completa, con brand globali e locali, tra cui Tri Datu, The Coffee Club, All About Chocolate e House of Beans. A Piazza Affari al momento il titolo Autogrill scende dello 0,47% a 5,255 euro.