Agrisicilia scommette sull'export

Agrisicilia scommette sull'export
- Information
Agrisicilia, azienda specializzata nella lavorazione di agrumi siciliani e produttrice di marmellate di agrumi, fa il suo ingresso in Rewe, il principale gruppo della grande distribuzione tedesca. Un traguardo strategico che rafforza il posizionamento del brand siciliano nei mercati internazionali, con la Germania che si conferma una delle aree a più alto potenziale di crescita.
Il debutto è avvenuto con l’ingresso a scaffale delle marmellate di agrumi, prodotto di punta del marchio, tra cui Arancia rossa di Sicilia Igp; Limoni di Sicilia, Mandarini di Sicilia e Mix agrumi di Sicilia.
Il 2025 ha segnato una svolta importante per Agrisicilia, che è già a soli sette punti percentuali dal raggiungere il fatturato export dell’intero 2024. Le vendite globali dei primi sei mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2024, hanno segnato vendite in aumento del +199% (7.636.129 milioni euro vs 2.554.474 milioni di euro), a conferma dell’efficacia della strategia export. A trainare la performance è stato in particolare il segmento delle creme spalmabili, che ha generato un +273,83%, con un valore complessivo di 6.665.978 milioni di euro. Subito dopo, il core business delle marmellate di agrumi, con una crescita del +33,12% a conferma del loro appeal anche oltre i confini nazionali.
«L’ingresso in Rewe rappresenta non solo un riconoscimento della qualità dei nostri prodotti, molto apprezzati anche all’estero, ma un acceleratore fondamentale per la presenza di Agrisicilia in Europa.
Continueremo a investire nell’export, con l’obiettivo di portare l’autenticità e il made in Sicily sulle tavole di tutto il mondo», commenta Sofia Mammana, amministratore unico di Agrisicilia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.