Rialto potenzia i supermercati Il Gigante con la Garanzia Growth di Sace

Rialto potenzia i supermercati Il Gigante con la Garanzia Growth di Sace
- Information
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di Sace, gruppo assicurativo finanziario partecipato dal Ministero dell'economia e delle finanze, sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di Bper a favore dell’azienda leader nella grande distribuzione organizzata in Italia.
L’operazione mira a supportare Rialto negli investimenti strategici volti a migliorare e innovare il proprio modello di business, attraverso un processo più snello e digitale. Rialto, conosciuta al pubblico con il marchio “Il Gigante”, vanta un portafoglio di 18 centri commerciali, oltre 60 tra supermercati e ipermercati con un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro nel 2024. La società si distingue per l’offerta di prodotti di qualità, servizi innovativi come il sistema di spesa online e a domicilio, la ristorazione con i marchi AModoMio e Pollo Alegre presente nei propri centri commerciali nonché per le sette stazioni di servizio “Il Gigante self 24” che integrano la spesa con il rifornimento di carburanti a prezzi competitivi.
«Siamo lieti di supportare Rialto in questa fase di crescita con la nostra Garanzia Growth, contribuendo a consolidare la sua posizione di leadership nel settore della distribuzione. L’operazione conferma l’impegno di Sace nel favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane che investono nel loro futuro, rafforzando la loro capacità di innovare e di competere sui mercati italiani», ha dichiarato Sara Donè, relationship manager Mid Nord Ovest di Sace.
Andrea del Moretto, head of large corporate di Bper aggiunge: «Questa operazione rappresenta un esempio concreto di come la nostra Banca intenda affiancare le aziende italiane che affrontano con visione le sfide dell’innovazione e della competitività. Vogliamo facilitare percorsi di crescita concreti, con strumenti finanziari mirati ed efficaci. Rialto è un esempio di visione imprenditoriale solida e innovativa».
«Soddisfazione per la collaborazione ricevuta da Bper e Sace nel finalizzare l’operazione nei tempi previsti – dichiara Giancarlo Panizza, presidente di Rialto –. Attraverso questo supporto possiamo realizzare alcuni investimenti di modernizzazione ed efficientamento della rete che renderanno più interessante e piacevole l’esperienza di acquisto dei nostri clienti».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.