Agricooltur rafforza la propria presenza in Gdo
Agricooltur rafforza la propria presenza in Gdo
- Information
di Federica Bartoli
Prosegue il percorso di crescita di Agricooltur grazie alla definizione di una collaborazione commerciale con la catena Borello.
/p>
Agricooltur ha progettato e brevettato un sistema di agricoltura aeroponica efficiente ed innovativo che permette alle piante di svilupparsi fuori dal terreno e di crescere in ambiente controllato, con un consistente risparmio idrico rispetto alle tecniche tradizionali.
L’azienda torinese propone in Gdo prodotti alternativi al reciso e alla IV gamma. Infatti, una volta acquistati e portati in cucina ancora “vivi”, le referenze con le radici possono essere conservate fuori dal frigo solo con l’aggiunta di poca acqua e consumate al bisogno mantenendosi fresche e croccanti fino a dieci giorni.
Oggi nei punti vendita Borello si possono acquistare basilico e insalata, ma da settembre verranno inserite anche salvia e prezzemolo e altre nuove tipologie di prodotti a foglia come i microgreen, un vero e proprio superfood grazie all’alta concentrazione di nutrienti, vitamine e minerali tra cui vitamine A, C, E, K, B6, acido folico, calcio, ferro, magnesio e potassio.
«Scegliere Agricooltur – dichiara il ceo Andrea Macchione – significa acquistare non solo un prodotto di grande qualità, sempre freschissimo, come se fosse stato appena raccolto ma anche condividere la filosofia di un’azienda nata con l’idea di applicare la propria tecnologia all’agricoltura. La sfida del prossimo futuro è offrire ai consumatori l’opportunità di fare una spesa sempre più sostenibile e consapevole con lo scopo dichiarato di “proteggere” il nostro pianeta. Siamo molto felici di questa partnership con la famiglia Borello, con cui condividiamo il rispetto e l’attenzione per il cliente, e che dal 1972 ha sempre operato nel canale della grande distribuzione offrendo prodotti di alta qualità e ha conquistato giorno per giorno la fiducia del mercato».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.