Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tannico entra in Francia e raddoppia il fatturato

Tannico entra in Francia e raddoppia il fatturato
Tannico entra in Francia e raddoppia il fatturato

Tannico entra in Francia e raddoppia il fatturato

Information
Redazione

Dopo un 2020 esplosivo, chiuso con un fatturato in crescita dell’82% a quota 37 milioni euro, continua il percorso di crescita di Tannico, re dei vini online, con un’operazione straordinaria all’estero.

/strong>

L'azienda, fondata nel 2012, da Marco Magnocavallo, ha infatti siglato un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Venteàlapropriété (Vap), società fondata nel 2008 e attiva sul mercato francese nel segmento dei vini premium, con un fatturato 2020 di 34 milioni di euro.

Vap si rivolge principalmente a clienti appassionati e seleziona, ogni giorno, diverse cantine con proposte di prodotti di alta qualità, attraverso il proprio team di sommelier.

Venteàlapropriété opera nei prodotti enologici premium e en primeur - come Petrus, Chateau Margaux, o Chateau Palmer - prenotabili in anteprima e consegnati dopo diciotto o ventiquattro mesi di affinamento in cantina. Inoltre, è presente anche nel segmento dei liquori.

L'operatore francese ha costruito, in 12 anni, una squadra di enologi esperti e responsabili degli acquisti, che si integra perfettamente nelle strategie di Tannico.

L’acquisto di Vap, che mette insieme due protagonisti del vino online di due differenti Paesi, entrambi leader, sarà realizzato con mezzi propri, grazie a un aumento di capitale da 32 milioni di euro riservato ai soci attuali di Tannico, tra cui Campari Group, che ne detiene il 49% e che sottoscriverà il 100% dell’operazione.

L’acquisizione della società d'oltralpe si inserisce nel progetto di crescita già avviato e che ha visto il lancio di Tannico Express, applicazione per la consegna di vino e spirit alla temperatura corretta, in 30 minuti; Tannico flying school - online, piattaforma di video percorsi per avvicinare le persone al mondo del vino e soddisfare le curiosità degli appassionati, e la recente apertura della sua prima enoteca fisica, Tannico Wine Bar di via Savona 17 a Milano.

Nel mondo Tannico è l’enoteca con la più ampia selezione di vini italiani, con oltre 15.000 etichette provenienti da 2.500 cantine. Nel 2020 ha gestito oltre 400.000 ordini e spedito 2 milioni e mezzo di bottiglie in 18 Paesi, garantendo la consegna delle proprie bottiglie in giornata, nella città di Milano, in 24/48 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti.

tannico-entra-in-francia-e-raddoppia-il-fatturato

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits