Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'ittico di Rizzoli Emanuelli naviga in buone acque

L'ittico di Rizzoli Emanuelli naviga in buone acque
L'ittico di Rizzoli Emanuelli naviga in buone acque

L'ittico di Rizzoli Emanuelli naviga in buone acque

Information
Maria Teresa Manuelli

Rizzoli Emanuelli, storica azienda parmense, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, chiude il 2014 con una crescita del 2,2% rispetto all’esercizio fiscale precedente, e un fatturato netto di 25,3 milioni di euro.

/strong>

La Società segnala valori molto positivi per l’utile ante imposte, in aumento del 44%, da 402.000 a oltre 581.000 euro, mentre l’indice di redditività del capitale investito passa da -3,46% a +2 per cento.

Driver delle buone performance è l’andamento positivo in tutti i principali canali distributivi, sia dei prodotti a marchio aziendale, sia delle private label, con una crescita globale in volume del 6 per cento.

Determinante anche la risposta positiva dei consumatori verso le due nuove referenze lanciate nel segmento dei filetti di alice (Filetti del Mar Cantabrico e Rizzoline del Mar Adriatico).

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, l’obiettivo per il 2015 è consolidare il trend di crescita puntando sull’internazionalizzazione, in particolare verso il mercato asiatico e americano”, spiega il direttore generale, Roberto Sassoni (nella foto). E aggiunge: “Daremo maggiore impulso all’innovazione per cercare di consolidare ulteriormente i nostri standard qualitativi”.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits