Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Hausbrandt salva Melegatti e mira a un polo dolciario veneto

Hausbrandt salva Melegatti e mira a un polo dolciario veneto
Hausbrandt salva Melegatti e mira a un polo dolciario veneto

Hausbrandt salva Melegatti e mira a un polo dolciario veneto

Information
Redazione

Salvataggio in corner per Melegatti: è intervenuta infatti

ausbrandt.com/azienda/hausbrandt-nel-mondo/" target="_blank">Hausbrandt Trieste 1892, società per azioni guidata da Fabrizio Zanetti e presente in oltre 70 Paesi nel mondo e nelle migliori location turistiche, sportive e del lusso internazionale.

Il cavaliere bianco opera in molteplici settori alimentari – come panettoni e colombe di fascia alta, caffè, tè, orzo e ginseng – con un fatturato che ha raggiunto, nel 2017, i 98 milioni.

Il titolare, presidente e amministratore delegato, ha 35 anni e ha ricoperto, fra l’altro, importanti cariche nel Gif, l’organizzazione dei giovani imprenditori di Federalimentare, del quale è stato vicepresidente.

Il Gruppo, si legge in una nota ufficiale “acquisisce la procura generale per la campagna pasquale di Melegatti e la produzione delle colombe, scongiurando così la chiusura dell'azienda e salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio veronese”.

Tuttavia, come riporta 'La Repubblica, la campagna per la Pasqua è stata respinta dal Tribunale di Verona in quanto non c'è il tempo necessario alla produzione di 300.000 colombe tra il 19 febbraio e il 9 marzo.

Ricordiamo che Melegatti è ancora in concordato preventivo e il piano di risanamento deve essere presentato entro il 7 marzo.

L'obiettivo di Hausbrandt è comunque, prosegue il comunicato, di rilevare l'azienda per risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo ‘Made in Veneto’ per proporre al consumatore di oggi e, soprattutto, di domani, una selezione di prodotti e abbinamenti, mixando le potenzialità di entrambe le imprese.

L'accordo, che non dovrebbe toccare i posti di lavoro, è stato stipulato presso il Tribunale di Verona, con la presentazione di una formale manifestazione di interesse nei confronti di Melegatti e con l'obiettivo di fare ripartire in tempi brevissimi la produzione.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI