Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Uniqlo: fatturato trimestrale in crescita

Uniqlo: fatturato trimestrale in crescita
Uniqlo: fatturato trimestrale in crescita

Uniqlo: fatturato trimestrale in crescita

Information
Redazione
Il marchio giapponese ha ottenuto performance soddisfacenti tra settembre 2011 e febbraio 2012, attraverso un piano di espansione attuato a livello internazionale che ha confermato la posizione di Uniqlo soprattutto nel mercato asiatico. Il giro d’affari del gruppo si attesta attualmente a 8,1 miliardi di euro (+68,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

Visti i risultati raggiunti dalle attività del brand a livello mondiale, Tadashi Yanai – direttore generale di Uniqlo – ha affermato che nei prossimi anni il fatturato realizzato all’estero sarà destinato a superare quello relativo al mercato domestico.

Il marchio possiede, ad oggi, oltre 230 punti vendita al di fuori del territorio giapponese, distribuiti in diversi paesi del mondo: le performance meno brillanti sono state registrate, tra settembre 2011 e febbraio 2012, negli Stati Uniti.

Uniqlo è un brand del gruppo Fast Retailing (di cui fanno parte anche Comptoir des Cotonniers e Princesse Tam-Tam), azienda che nel secondo trimestre ha raggiunto una crescita dei profitti del 34,4%. Tra dicembre 2011 e febbraio 2012, in particolare, il distributore giapponese ha registrato un utile di 410 milioni di euro, grazie a un aumento delle vendite presso i negozi Uniqlo del mercato nazionale.

Fast Retailing ha annunciato la futura apertura di oltre 200 nuovi punti vendita del suo brand principale, sia in Asia che a livello internazionale: la società punta, infatti, a incrementare per i prossimi anni la quota di fatturato al di là dei confini asiatici.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI