Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tesco archivia il primo semestre

Tesco archivia il primo semestre
Tesco archivia il primo semestre

Tesco archivia il primo semestre

Information
Redazione
Nei primi sei mesi dell’esercizio 2009-2010, il numero tre mondiale della distribuzione ha registrato un aumento dell’utile netto dell’1,3% a 1,03 miliardi di sterline. br />
Il fatturato è cresciuto del 9,3% a 27,8 miliardi. Nel Regno Unito, dove realizza il 70% del giro d’affari, il retailer ha visto le vendite a rete costante aumentare del 3,7%, superando le attese degli analisti e lasciando un margine operativo pari al 6% del giro d’affari e in crescita dello 0,2%.

Grazie alla solidità del mercato domestico e alle buone performance nella vendita di servizi finanziari all’interno dei suoi magazzini, Tesco ha creato 6.500 posti di lavoro nel Regno Unito durante il primo semestre.

All’estero la situazione è invece più contrastata. In Europa il giro d’affari ha realizzato un +0,9% a 4,77 miliardi di sterline, ma il margine operativo è sceso dello 0,4% a 4,6%. In Asia le vendite hanno subito un balzo del 26,9% a 4,39 miliardi, ma il margine è sceso dello 0,3%.

Negli Stati Uniti, dove Tesco ha lanciato la sfida del format Fresh & Easy con aperture in California, Nevada e Arizona, le vendite sono esplose del 70,5%, ma il deficit si è ulteriormente aggravato dell’11,7% a 85 miliardi di sterline.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI