SabMiller, utile netto in crescita del 9%

SabMiller, utile netto in crescita del 9%
- Information
SabMiller, società multinazionale attiva nella produzione di birra, ha chiuso i primi sei mesi del 2013 con un utile netto di 1,26 miliardi di euro, in crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
br />
Il gruppo, che commercializza a livello internazionale marchi come Peroni e Wührer, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, ha comunicato che il risultato positivo è legato soprattutto ai buoni risultati conseguiti nei paesi emergenti.
Per SabMiller, invece, le condizioni di mercato restano ancora difficili in aree come quella europea e nord africana. Il gruppo, attivo nella distribuzione della bevanda alcolica in oltre 60 Stati dopo anni di crescita, basati sull’acquisizione di nuove aziende internazionali ha deciso di puntare sulla qualità più che sull’espansione.
Il cambiamento di rotta dovrebbe riguardare soprattutto i mercati di Europa e Stati Uniti. Si punterà dunque soprattutto sulla produzione di birra premium, che rappresenterebbe il 25-28% del mercato statunitense della bevanda alcolica più diffusa nel mondo. Le acquisizioni continueranno comunque ad essere importanti per la crescita di SABMiller, secondo il nuovo CEO, Alan Clark.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.