Pepco organizza il debutto in terra di Spagna
Pepco organizza il debutto in terra di Spagna
- Information
Pepco, il gigante polacco dei prodotti low cost di abbigliamento, tessile casa, giocattoli, bazar e cura del bambino, si prepara all’ingresso in Spagna, il suo quattordicesimo mercato nel nostro Continente.
/p>
Approdata in Italia il 18 settembre 2020, l’insegna, che mette l’accento, anche se in modo non esclusivo, sui centri commerciali e retail park, ha già raggiunto, nonostante la congiuntura sanitaria, 14 punti di vendita, in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana.
Fra le località presidiate: Mestre, Udine, Livorno, Bologna, Rovigo, Trieste, Novate Milanese, a 8 km da Milano, Romagnano Sesia (Novara), Vinovo, nella città metropolitana di Torino…
Il piano di sviluppo spagnolo prevede, dalla primavera alla fine del 2021, una prima raffica di 12 insediamenti, a partire dall’Est del Paese. I primi due negozi saranno infatti ad Alicante, porto affacciato sul Mar Mediterraneo e capoluogo dell’omonima provincia, e nel Comune di Castellón de la Plana, anch’esso capoluogo di provincia e parte della comunità autonoma di Valencia.
Il piano del colosso polacco per la nazione iberica è molto importante: la stampa locale parla di circa 350 aperture nell’arco dei prossimi 5 anni.
La scala prezzi di Pepco non delude. Limitandoci al vestiario, si osserva che le t-shirt uomo vanno dai 2,50 ai 5 euro, mentre i pantaloni sportivi si aggirano sui 7 euro; le camicette per donna sono comprese fra 4 e 10 euro. Lo stesso per i bambini: da 5 euro per i pantaloni della tuta, e un range fra 2 euro e mezzo e 5 per i leggins.
Pepco ha circa 2100 grandi magazzini in Europa: in Polonia, naturalmente, e poi nella Repubblica Ceca, in Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Italia e Serbia, dove è entrata all’inizio dell’autunno 2020.
Leggi anche la nostra intervista a Marcin Stańko, direttore operativo di Pepco
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.