La catena di distribuzione francese ha annunciato che abbasserà del 25% i prezzi di circa 10.000 prodotti venduti negli ipermercati spagnoli. L’azienda ha assicurato che si tratta di una decisione definitiva e permanente, che verrà applicata sia agli articoli Carrefour che a quelli delle altre marche.

Le referenze in promozione sono state scelte tra quelle che i consumatori spagnoli hanno segnalato come indispensabili in un sondaggio promosso dal distributore. Tra esse troviamo: generi alimentari, prodotti di prima necessità e per la cura della persona.

Carrefour stima che, attraverso questa operazione, in media le famiglie risparmieranno circa 500 euro all’anno per l’acquisto di articoli food e non food. Inoltre la catena mette a disposizione della clientela un numero verde a cui segnalare referenze in promozione vendute a un prezzo minore presso altri distributori. L’azienda, in questo caso, si impegna a diminuire il costo del prodotto entro 24 ore.

Tutte queste iniziative sono state prese dopo che la congiuntura economica negativa ha portato a un forte calo dei consumi in tutto il Paese e a una diminuzione dei volumi di vendita.