La catena di caffetterie made in Usa ha stretto un accordo commerciale con Kraft Foods per la distribuzione presso i retailer di Francia e Germania del caffè Starbucks. Dopo lo sviluppo da parte delle due aziende delle relazioni in Europa e il lancio presso la gdo svizzera del settembre scorso, il caffè e le cialde Starbucks sbarcheranno anche nei supermercati francesi e tedeschi.

I consumatori transalpini trovano, proprio in questi giorni, il caffé e le cialde per macchine Tassimo presso i punti vendita della catena Monoprix, situati nella regione parigina e nelle principali città del Paese.

In Germania, invece, la distribuzione avverrà in aprile e sarà differenziata. Per il caffé è stato scelto un canale più esclusivo - supermercati selezionati – mentre le cialde saranno commercializzate a livello nazionale.

Le due società collaborano insieme sin dal 1998 quando il gruppo di beverage e food americano ha lanciato nei supermercati Usa il caffè Starbucks, guidando lo sviluppo della categoria specialty coffee in questo canale. Oggi Starbucks e Kraft Foods sono associate per la distribuzione di caffè macinato e cialde per macchine Tassimo in Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Francia e Germania.