La multinazionale ha firmato un accordo con Colgate-Palmolive Company per l’acquisizione dell'intera gamma di detersivi per bucato e pre-lavaggio (in polvere e liquidi) in Australia e Nuova Zelanda.

Il prezzo di acquisto è pari a 220 milioni di euro e sarà corrisposto in contanti. La transazione avrà effetto sui risultati alla sua conclusione, che è soggetta all'approvazione delle autorità e dovrebbe avvenire nel terzo trimestre 2015.

Henkel è già presente in questi territori con le divisioni Beauty Care e Adhesive Technologies e con importanti marchi internazionali, tra cui Schwarzkopf e Loctite.

"Questo accordo è un ulteriore passo nella realizzazione della nostra strategia globale, che prevede investimenti mirati in categorie di prodotto che godano di una posizione di leadership nei rispettivi mercati", ha detto Bruno Piacenza, Executive Vice President Laundry & Home Care di Henkel. "Con questa operazione andremo a servire con marchi di successo una regione molto importante per il business della detergenza. Avremo una piattaforma per espandere ulteriormente le attività Laundry & Home Care facendo leva sulla vasta gamma di marchi e sulla nostra capacità di innovazione”.