Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli ipermercati “invadono” la Cina

Gli ipermercati “invadono” la Cina
Gli ipermercati “invadono” la Cina

Gli ipermercati “invadono” la Cina

Information
Redazione
Secondo un‘indagine condotta da Tns Worldpanel i consumatori cinesi scelgono sempre più frequentemente per i propri acquisti gli ipermercati, che registrano una forte crescita delle vendite. br />
Prezzi convenienti, facilità di accesso, opportunità di acquistare tutto in un unico luogo e integrazione di numerosi servizi come ristoranti bar e cinema. Sono queste le caratteristiche, proprie del format ipermercato, che ne hanno decretato il successo nel Paese del Sol Levante.

Dai dati forniti da Tns Worldpanel emerge un incremento pari all’1,3% nelle vendite, che passano dal 28,5% del 2005 al 29,8% del 2006. Il trend positivo trova conferma anche nel primo semestre del 2007, che ha registrato una crescita dello 0,3%. Secondo le previsioni entro il 2010 si arriverà al 35%.

Considerando la continua ascesa registrata dalla grande distribuzione cinese, numerosi retailer internazionali stanno guardando a Oriente con molto interesse, per consolidare la propria presenza o porre le basi di una imminente espansione.

Segnali di questo tipo arrivano, per esempio, da Carrefour che ha inaugurato lo scorso luglio il suo centesimo ipermercato e da Wal-Mart che ha recentemente acquisito la catena Trust-Mart.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI