Ha aperto l’11 marzo a Milano, negli spazi commerciali della Stazione Centrale, il primo store italiano Desigual, la catena del tessile-abbigliamento di origine spagnola che già operava nella città tramite 13 distributori ufficiali in negozi multimarca, come i megastore Coin, e in altri centri urbani, Roma compresa. Il nuovo shop milanese resterà aperto per 365 giorni l’anno.

Desigual, che ha recentemente inaugurato punti vendita propri anche a New York e a San Francisco, ha deciso di spingere ancor più sul mercato internazionale che già produce la metà del suo fatturato con 200 negozi in 72 nazioni ai quali vanno aggiunti 7mila multimarca e 1.700 shop in shop.

Nell’esercizio in corso l’insegna conta di investire 100 milioni di euro nel rafforzamento della rete europea che dovrebbe essere estesa aprendo altri negozi in Francia, Italia e Germania. In Asia sono previste nuove aperture a Singapore e Tokyo e negli Stati Uniti ben 12 nel 2011. Molto ambizioso l’obiettivo di fatturato: 450 milioni di euro.