Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cessione all’orizzonte per Printemps

Cessione all’orizzonte per Printemps
Cessione all’orizzonte per Printemps

Cessione all’orizzonte per Printemps

Information
Redazione
Printemps, uno dei marchi più noti della grande distribuzione francese potrebbe finire a breve sul mercato. I soci del colosso d’oltralpe dopo sei anni di controllo e gestione avrebbero infatti deciso di uscire di scena.

Secondo le informazioni raccolte da MF- Milano Finanza la decisione di uscire dal business sarebbe stata presa nelle ultime settimane e diventerà realtà a partire da settembre, quando si aprirà la data room per le offerte.

A gestire il processo di dismissione del 100% del capitale di Printemps sarebbe il Credit Suisse, advisor individuato sia da Rrref Fund, braccio immobiliare di Deutsche Bank che ha il 70% della società, sia da Borletti Group che ne detiene il restante 30%.

L’asset attualmente ha un giro d’affari di 1,2 miliardi con un ebidta di 70 milioni garantito dai 70 grandi magazzini sparsi in tutta la Francia e all’interno dei quali lavorano circa 5000 dipendenti.

Tenendo conto che la società ha in portafoglio immobili per quasi 1 miliardo, l’enterprise value di Printemps dovrebbe aggirarsi tra 1,5 e 2 miliardi e l’operazione potrebbe interessare alcuni grandi colossi del  settore, come la francese Galeries Lafayette, oppure la famiglia reale del Qatar che ha da poco acquisito anche il brand Valentino.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: