Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour investe nel biometano autoprodotto

Carrefour investe nel biometano autoprodotto
Carrefour investe nel biometano autoprodotto

Carrefour investe nel biometano autoprodotto

Information
Redazione

Dopo aver inserito negli ultimi due anni nella propria flotta di autoarticolati alcune versioni a biometano entrate in servizio prima a Lille e successivamente Parigi, Carrefour ha annunciato che a partire da quest'anno ed entro il 2017 impiegherà ben 200 autocarri a biometano autoprodotto destinati a rifornire i propri punti vendita nelle principali aree urbane francesi.



Oltre a Parigi e Lille, i veicoli serviranno anche le zone di Lione, Bordeaux e Marsiglia. Il biometano che impiega Carrefour è prodotto dagli scarti organici dei propri supermercati, ben 4.500 in Francia.


Il colosso francese della grande distribuzione, che ha annunciato la volontà di utilizzare il biometano come carburante principale per le sue consegne al recente Forum International de la Météo et du Climat che si è tenuto il 30 e 31 marzo a Parigi, è impegnato in un ampio programma di riduzione dell'impatto ambientale della proprie attività avviato nel 2009. L'obiettivo è di ridurre le emissioni di CO2 della propria logistica del 40% entro il 2020. 
 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits