Non accenna a rallentare la corsa per acquisire il colosso alimentare britannico. Mentre Kraft studia rilanci, scendono in campo anche Ferrero ed Hershey e, secondo indiscrezioni, un potenziale pretendente potrebbe essere Nestlé.

A novembre Kraft ha presentato un’offerta formale di acquisto di circa 10 miliardi di sterline, analoga a quella avanzata in maniera informale a inizio settembre e già rifiutata dalla società in quanto ritenuta del tutto insufficiente.
 Poi il colosso americano ha rilanciato, presentando agli azionisti di Cadbury un’offerta ostile da 16,8 miliardi di dollari.

Nel frattempo altri big dell’alimentare sono scesi in campo come possibili compratori.
Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un alleanza tra il gruppo americano Hershey e l’italiana Ferrero. I vertici delle due società dovrebbero incontrarsi questa settimana per formalizzare l’offerta per Cadbury. A questo punto Kraft dovrebbe studiare dei rilanci per alzare l’offerta.

Ma non finisce qui poiché, secondo indiscrezioni, sembra che anche il colosso svizzero Nestlé stia valutando le opzioni e potrebbe decidere di muoversi lanciando un’offerta.