Acqua Minerale San Benedetto rinnova la sua partecipazione alla Corsa dei Santi 2025, in programma l'1 novembre nella Capitale, in qualità di fornitore ufficiale.
Promossa da Missioni Don Bosco in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi e organizzata da Acsi Italia Atletica su licenza della Prime Time Promotions, la Corsa dei Santi continua a coniugare sport, solidarietà e cultura, sostenendo importanti progetti benefici grazie a una raccolta fondi tramite numero solidale.
Quest’anno, in occasione del Giubileo, accanto alle tradizionali 10 km agonistica e 10 km non competitiva, la manifestazione si arricchisce di una novit: la 19,5 km. Un tracciato che collega le quattro grandi Basiliche romane: San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore.
Questo percorso può essere svolto individualmente oppure a squadre, nella Staffetta per la Pace, vivendo un momento simbolico di unione e condivisione attraverso i luoghi più iconici della città, portando un segnale di speranza e fraternità.
San Benedetto è al fianco degli atleti lungo tutto il percorso, dissetandoli con San Benedetto Ecogreen nel formato da 0,5 l: la linea di Acqua Minerale dal claim “Il Nostro Impegno Concreto”. Un messaggio che riflette l’approccio scientifico e strutturato adottato dall’azienda per ridurre e compensare l’impatto ambientale dei propri prodotti.
I partecipanti possono inoltre dissetarsi con la linea di bevande Aquavitamin, pensata per chi conduce una vita attiva e attenta al benessere. La gamma propone quattro gusti con specifiche funzionalità: Beauty-You alleato per l’idratazione e la tonicità della pelle; Brain-Up, un aiuto per ritrovare vitalità e concentrazione; D-Fence, un supporto per mantenere in forma le difese naturali e C-POWER, una pausa rinfrescante con vitamina C. Si aggiunge il nuovo Keep-Calm al gusto cedro, pensato per contrastare stanchezza e affaticamento e supportare la normale funzione psicologica.