Il tram storico di Milano, simbolo della città, per tutto il mese di settembre, si veste dei colori e del sapore del Pesto Polli, portando un messaggio di tradizione e gusto per le vie della città.
Partendo dal centro, con tappe in Duomo e Cordusio, fino alle zone residenziali, il tram "al pesto" vuole stupire e deliziare i milanesi con la sua presenza insolita e vivace.
L’iniziativa si posiziona tra le scelte strategiche di Polli, marchio storico nel settore delle conserve vegetali da oltre 150 anni. L'intento del brand è quello di rafforzare la presenza anche nel mercato del pesto, comunicando l'impegno per la qualità, il gusto e l'innovazione.
Per produrre il Pesto alla Genovese Polli, viene utilizzato solo basilico 100% italiano e certificato. Il basilico viene lavorato freschissimo entro 24 ore dalla raccolta. A completare la ricetta, l'aggiunta di pregiati formaggi italiani Dop, anacardi e pinoli, che ne esaltano il sapore unico.
Polli nel 2024 ha raggiunto un fatturato di 193 milioni di euro, di cui il 78% all’estero. L’azienda è infatti presente in 60 paesi del mondo, vanta quattro stabilimenti all’avanguardia, modelli di efficienza, tecnologia e flessibilità produttiva, in cui vengono processati ogni anno più di 42 tipi di verdure, tra cui circa 7.500 tonnellate di foglie di basilico, e prodotte più di 210 milioni di confezioni.
Il Gruppo Polli dà lavoro a 410 dipendenti circa e vanta tre filiali commerciali di proprietà in Germania, Francia e Uk.