Italian Food, azienda conserviera del Gruppo Petti, prosegue il rilancio del brand di famiglia rendendo il marchio official partner di Casa Italia in occasione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026.
Petti entrerà con i suoi prodotti nelle cucine di Casa Italia: a Milano presso la Triennale con lo chef stellato Davide Oldani, a Cortina presso la Galleria Farsetti con lo chef stellato Graziano Prest del Ristorante Tivoli e Fabio Pompanin (del Ristorante Al Camin). A Livigno (presso il Centro di Preparazione olimpica Aquagranda).
“Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 costituiscono un momento unico e storico per l’Italia, un evento di grande rilevanza su più livelli: sportivo, economico, infrastrutturale, sociale e internazionale – afferma Pasquale Petti, direttore generale Italian Food –. L’Italia sarà al centro dell’attenzione mondiale, un’occasione per rafforzare il senso di comunità e i valori che la rendono unica nel mondo. In questo contesto, Casa Italia non sarà solo l’area hospitality di un importante e prestigioso evento sportivo ma il centro culturale in cui accogliere chi arriva sul nostro territorio e mostrarne tutte le eccellenze. La cucina italiana è parte fondante di esse, a maggior ragione oggi che è stata dichiarata Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco”.
Petti, con la sua linea di conserve di pomodoro, promuove in Italia e all’estero i valori alla base dell’eccellenza culinaria italiana. Tra questi: la materia prima di alta qualità italiana e toscana e la lavorazione a bassa temperatura che richiama la tradizione conserviera. Per questo l’azienda crede ci sia una forte affinità valoriale con il progetto Casa Italia.
“Sposare i valori dello sport e dell’eccellenza italiana sarà per noi un onore e durante la manifestazione olimpica cercheremo di dare la giusta risonanza a questo connubio su tutti nostri canali di comunicazione”, conclude Petti.