Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Petti è official partner di Casa Italia ai Giochi olimpici invernali

Petti è official partner di Casa Italia ai Giochi olimpici invernali

Petti è official partner di Casa Italia ai Giochi olimpici invernali

Information
redazione

Italian Food, azienda conserviera del Gruppo Petti, prosegue il rilancio del brand di famiglia rendendo il marchio official partner di Casa Italia in occasione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026.

Prodotti Petti nelle cucine di Casa Italia

Petti entrerà con i suoi prodotti nelle cucine di Casa Italia: a Milano presso la Triennale con lo chef stellato Davide Oldani, a Cortina presso la Galleria Farsetti con lo chef stellato Graziano Prest del Ristorante Tivoli e Fabio Pompanin (del Ristorante Al Camin). A Livigno (presso il Centro di Preparazione olimpica Aquagranda).

“Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 costituiscono un momento unico e storico per l’Italia, un evento di grande rilevanza su più livelli: sportivo, economico, infrastrutturale, sociale e internazionale – afferma Pasquale Petti, direttore generale Italian Food –. L’Italia sarà al centro dell’attenzione mondiale, un’occasione per rafforzare il senso di comunità e i valori che la rendono unica nel mondo. In questo contesto, Casa Italia non sarà solo l’area hospitality di un importante e prestigioso evento sportivo ma il centro culturale in cui accogliere chi arriva sul nostro territorio e mostrarne tutte le eccellenze. La cucina italiana è parte fondante di esse, a maggior ragione oggi che è stata dichiarata Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco”.

Comunione di valori

Petti, con la sua linea di conserve di pomodoro, promuove in Italia e all’estero i valori alla base dell’eccellenza culinaria italiana. Tra questi: la materia prima di alta qualità italiana e toscana e la lavorazione a bassa temperatura che richiama la tradizione conserviera. Per questo l’azienda crede ci sia una forte affinità valoriale con il progetto Casa Italia.

“Sposare i valori dello sport e dell’eccellenza italiana sarà per noi un onore e durante la manifestazione olimpica cercheremo di dare la giusta risonanza a questo connubio su tutti nostri canali di comunicazione”, conclude Petti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI