Nextcom aderisce al progetto Intrecci della Fondazione Grana Padano per il restauro dell’Abbazia di Chiaravalle

Nextcom aderisce al progetto Intrecci della Fondazione Grana Padano per il restauro dell’Abbazia di Chiaravalle
- Information
L’agenzia di comunicazione Nextcom prende parte al progetto Intrecci, promosso dalla Fondazione Grana Padano Ets e contribuisce con una donazione al restauro delle coperture della Chiesa abbaziale di Chiaravalle Milanese.
Rete solidale
Il progetto Intrecci si fonda sull’idea di una comunità di imprese e cittadini “intrecciati” in una rete solidale, uniti dall’impegno verso la valorizzazione dell’Abbazia di Chiaravalle – luogo identitario anche per l’origine del Grana Padano – e oggi minacciata dal grave deterioramento delle sue coperture, esposte a infiltrazioni e danneggiamenti sempre più gravi.
L’obiettivo della campagna è ambizioso: raccogliere 550.000 euro attraverso lo strumento dell’Art Bonus, per finanziare un intervento strutturale non più rimandabile. Il contributo di Nextcom si inserisce in questo quadro come gesto concreto di responsabilità sociale d’impresa, volto a generare valore duraturo per la collettività.
“Sostenere la cultura e i luoghi che la custodiscono significa credere in una visione ampia del nostro ruolo d’impresa – commenta Ferruccio Bovio, ceo di Nextcom –. L’Abbazia di Chiaravalle è un patrimonio di tutti, simbolo di una storia millenaria che merita di essere protetta e tramandata. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo e ci auguriamo che molte altre realtà si uniscano a questa rete di impegno condiviso”.