Mulino Bianco premia le aziende agricole virtuose
Mulino Bianco premia le aziende agricole virtuose
- Information
Mulino Bianco annuncia la quarta edizione del concorso “I Fiori del Mulino”, che premia le aziende agricole che si distinguono per l'impegno nella tutela della biodiversità. Sono i campi fioriti di Modena ad aggiudicarsi il primo e il secondo posto: in prima posizione, l’Azienda Agricola Ferrarini Lorenzo e, a seguire, l’azienda Oca Annalisa.
Tutte le aziende partecipanti aderiscono infatti alla Carta del Mulino, il disciplinare di agricoltura sostenibile lanciato nel 2019 da Mulino Bianco e dedicato alla farina di grano tenero, che prescrive 10 regole che gli agricoltori si impegnano a seguire. Ad oggi, oltre 2000 aziende agricole aderiscono a questo programma, dedicando il 3% dei campi di grano tenero a fiori nettariferi e polliniferi per favorire l’alimentazione degli insetti impollinatori salvaguardando l’agroecosistema e la biodiversità nelle aree agricole.
Mulino Bianco continua a raccontare il suo impegno decennale in tema di mitigazione dell’impatto ambientale, una storia che parla di ricerca scientifica, di partnership con associazioni, di accordi con mulini e del prezioso contributo di stoccatori e agricoltori. Dal campo alla tavola.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.