Mr.Day celebra i suoi 40 anni con un nuovo look e un linguaggio contemporaneo che rafforza il dialogo con le Next-Gen.
A quattro anni dal precedente rebranding, il brand si presenta con un refresh grafico, un linguaggio contemporaneo e un payoff inedito, pensati per parlare la lingua della Gen Alpha e della Gen Zeta, senza perdere il legame con la propria heritage.
La pausa merenda si rinnova e si carica di una nuova energia: un nuovo payoff, “Let’s play”, che invita a vivere il break come il momento ideale per concedersi una pausa con Mr.Day che si propone, ancora una volta, compagno di merenda nei momenti di tempo libero e svago, in particolare dei gamer delle Next-Gen.
A rafforzare ancora di più questo posizionamento, l’evoluzione del character del brand: da omino di latte a omino di farina fino alla nuova caratterizzazione tramite elementi visivi come l’occhio Mr.Day, che valorizza il logo rendendolo protagonista di un nuovo pack dal forte spirito gaming e che parla la stessa lingua della Gen Alpha, utilizzando slang ed espressioni tipiche delle nuove generazioni per accompagnare i prodotti iconici del brand.
Un linguaggio pensato per coinvolgere, ma anche per includere: per questo Mr.Day introduce traduzioni e chiavi di lettura che rendono il messaggio “accessibile” anche a un pubblico più adulto, creando un immaginario condiviso che attraversa le generazioni con ironia e leggerezza.
Il progetto trova ampia visibilità anche attraverso un nuovo flight televisivo nazionale in onda dal 25 gennaio sui canali Mediaset, pensato per accompagnare e amplificare il reveal della nuova identità Mr.Day. La campagna tv diventa così uno dei principali touchpoint di racconto del refresh grafico, portando sullo schermo il nuovo universo visivo e valoriale del brand.
“Il refresh grafico di Mr.Day – commenta Elena Personi Musola, responsabile marketing e comunicazione di Vicenzi Group – nasce dall’ascolto costante delle nuove generazioni; con l’introduzione dello slang, trasformato in un’esperienza che unisce tradizione e innovazione, vecchie e nuove generazioni, consente al brand di porsi al fianco delle Next-Gen con empatia e una delicata ironia, definendo ancora una volta la sua personalità e il suo posizionamento distintivo nel mercato. Unicità di offerta, dinamismo nella proposta a scaffale, piccolo spoiler: è in arrivo una golosa novità che non poteva mancare nell’assortimento della marca, e linguaggio rivolto al target di consumo: queste le chiavi del successo di Mr.Day, che in un mercato in difficoltà, performa positivamente, segnando una crescita anno su anno sia a volume che a valore”.