Per il quarto anno consecutivo le farine di Molino Spadoni sono a disposizione dei concorrenti di Bake Off Italia: un’occasione di visibilità presso il target degli appassionati di pasticceria.
La 13esima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno ha preso il via lo scorso 5 settembre, con la novità della comica, conduttrice e attrice Brenda Lodigiani alla conduzione. Una “dolce conferma è invece la rinnovata partnership di Molino Spadoni, che per il quarto anno consecutivo mette le sue farine e miscele a disposizione dei pasticcieri dilettanti che si daranno battaglia a colpi di pan di spagna, creme e lievitati nello scenario di Villa Borromeo D’Adda.
Anche quest’anno l’azienda di Coccolia (Ravenna) è presente con una selezione di alcune delle sue referenze più importanti: dalla mitica Gran Mugnaio antigrumi “00”, nei due formati da 1 kg e 5 kg, che rappresenta la base ideale per tutte le ricette, alla Gran Mugnaio antigrumi “0” biologica, fino alla Gran Mugnaio “00” specifica per dolci e da grano italiano.
I concorrenti hanno a disposizione anche la Farina d’America “0” Manitoba, che con la sua forza è la scelta ideale per gli impasti che necessitano di lievitazioni medio lunghe, e le Farine di Grano Tenero macinate a pietra, nelle due versioni tipo “1” e Integrale, anch’esse ottenute da grano italiano.
Le farine di Molino Spadoni sono alleate ideali per soddisfare gli esigenti giudici del programma: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, ai quali si affiancherà il Maestro Igino Massari, superospite fisso della prova tecnica.
“La scelta di legarci nuovamente a Bake Off Italia – sottolinea Leonardo Spadoni, amministratore delegato di Molino Spadoni – dimostra quanto l’azienda creda in questo programma tv e in operazioni che ci permettono di raggiungere il grande pubblico e, nello specifico, lo strategico target degli appassionati di food e pasticceria, consumatori consapevoli dell’importanza degli ingredienti per conseguire ottimi risultati”.