Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

MediaWorld lancia la campagna black friday 2025: "Non esiste no, da MediaWorld si può”

Mediaworld lancia la campagna black friday 2025: "Non esiste no, da Mediaworld si può”
Da sinistra: Francesco Sodano (marketing director di Mediaworld), Jake La Furia ed Emanuele Cosimelli (ceo di Mediaworld)

MediaWorld lancia la campagna black friday 2025: "Non esiste no, da MediaWorld si può”

Information
redazione

MediaWorld lancia la campagna black friday 2025 dal titolo "Non esiste no, da MediaWorld si può” con protagonista Jake La Furia.

Servizi al centro per MediaWorld

Dire sì ai migliori servizi e soluzioni omnicanale, con un'esperienza d'acquisto senza compromessi. È questo il mantra che MediaWorld porta in vita con la sua nuova campagna Black Friday 2025 in collaborazione con l’agenzia Armando Testa. Una reinterpretazione del concept internazionale di MediaMarktSaturn che riafferma la sua distintiva identità colorata, in netto contrasto con i Black Friday grigi e omologati.

Il soggetto della campagna crea una continuità con il tema distintivo che ha caratterizzato le precedenti edizioni, ma la versione 2025 reinterpreta il concept con qualcosa in più. Al centro Jake La Furia, figura di spicco del panorama musicale italiano e, per due anni, giudice di X Factor, programma di cui MediaWorld è official partner.

Con il suo carisma e lo slang che lo caratterizza, amplifica il messaggio chiave: mentre i competitor online, rispondono spesso con un "No!" alle richieste degli utenti, MediaWorld risponde sempre con un deciso Yo!", o meglio, "Si può!"; che si tratti di ritiro in 30 minuti dall’ordine online, click&collect, consulenza personalizzata o offerte vantaggiose.

"Il Black friday è il momento più importante dell'anno e per questo su tutto il mese abbiamo preparato una serie di promo imperdibili in negozio e online, nelle quali anche la componente servizi sarà di assoluto rilievo, riflettendo la nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Grazie a un testimonial d'eccezione, una pianificazione attenta e incisiva e promo imperdibili, quello del 2025 sarà il Black Friday MediaWorld più forte di sempre perché 'Non esiste no, da MediaWorld si può’”, dichiara Vittorio Buonfiglio, coo di MediaWorld.

Da retailer a piattaforma omnicanale

Con questa campagna MediaWorld riafferma la sua evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, proseguendo nel filone strategico che lo qualifica come abilitatore delle passioni delle persone. Inoltre, dichiara a chiare lettere come l'esperienza d'acquisto perfetta sia molto più del solo prezzo più basso ma un’esperienza fatta di soluzioni convenienti e servizi esclusivi.

"La campagna Black Friday di quest'anno rappresenta la massima espressione della strategia integrata e omnichannel che caratterizza da sempre la nostra comunicazione. Sono particolarmente soddisfatto di aver trovato la perfetta sintesi fra il tema portante della nostra campagna internazionale, la continuità comunicativa del nostro distintivo tema 'Black Friday colorato' e, non da ultimo, di avere con noi un testimonial d'eccezione: Jake la Furia”, afferma Francesco Sodano, marketing director di MediaWorld.

Il concetto di full funnel e di attivazione congiunta dei touchpoint che ci caratterizzano come piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni trova in questa campagna il suo culmine. Nelle varie wave non solo valorizzeremo le offerte imperdibili, ma daremo risalto ai nostri servizi a valore aggiunto e alla consulenza esperta che ci distingue nettamente dai pure player online. Metteremo in luce anche le nostre private label, una fra tutte Peaq nell'edizione limitata By Robbie Williams”, aggiunge Sodano.

La campagna sarà trasmessa in tv, online e nei punti vendita, integrata da ulteriori misure di marketing che si concentrano sui singoli servizi a valore aggiunto offerti, come finanziamenti, click&collect o ritiro e valutazione dell’usato, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la consapevolezza dell'ampia gamma di servizi offerti da MediaWorld.

Media strategy cross canale

Per quanto concerne la pianificazione, MediaWorld insieme a Starcom, agenzia del Gruppo Publicis, ha studiato una media strategy cross canale che si distingue per la sua profonda coerenza con l'esperienza d'acquisto integrata e senza soluzione di continuità che la caratterizza. Dal 31 ottobre e fino al Cyber Monday del 1° dicembre, il black-month MediaWorld emerge per una strategia mediatica robusta e pervasiva.

In questo contesto, infatti, ogni singolo touchpoint di comunicazione è stato meticolosamente studiato per rafforzare e amplificare il messaggio degli altri, creando un'esperienza utente coesa e altamente ingaggiante. La strategia si fonda su un sinergico, che include Video, display, social e audio per raggiungere il pubblico veicolando messaggi chiari e di forte impatto.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI