Lavazza a Buonissima 2024 a Torino
Lavazza a Buonissima 2024 a Torino
- Information
Lavazza, per il quarto anno consecutivo, si conferma main sponsor di Buonissima, la kermesse gastronomica che, dal 23 al 27 ottobre 2024, porta nel capoluogo piemontese chef nazionali e internazionali per celebrare la cultura alimentare del territorio.
Lavazza rinnova la partnership con un evento che incarna valori chiave del suo DNA, riconoscendo nel cibo non solo un bene primario, ma anche un simbolo di identità culturale.
Il brand Specialty coffee 1895 coffee designers by Lavazza sarà il caffè ufficiale della quarta edizione di Buonissima. Nell'ambito della manifestazione, 1895 Coffee Designers by Lavazza offrirà agli ospiti esperienze uniche attraverso gli specialty coffee.
In particolare oggi 25 ottobre, alle ore 19.30, presso l'UCI Cinema Lingotto, si tiene l’evento CHEFilm! Si Cena al Cinema, durante il quale verrà proiettato il documentario "Bob Noto: The World’s Finest Palate", a cura del regista Francesco Catarinolo, e realizzato con il contributo dell'Archivio Storico di Lavazza. Durante la proiezione, quattro celebri chef - Carlo Cracco, Matteo Baronetto, Paolo Griffa e Giuseppe Rambaldi - prepareranno piatti esclusivi ispirati al celebre gourmet torinese, abbinati a una selezione di grandi vini.
In Casa Buonissima (in Piazza San Carlo) si tengono 4 masterclass in cui Chef e Pastry chef insieme a 1895 Coffee Designers by Lavazza raccontano come il momento caffè si sta evolvendo per creare momenti indimenticabili durante tutto l’arco della giornata, attraverso piatti dolci e salati.
Due degli appuntamenti di Metti Torino a Cena sono firmati Lavazza. Uno di questi, infatti, si tiene al Condividere, oggi alle ore 20, con Resident Chef Federico Zanasi insieme a Paco Mendez del Ristorante Come di Barcellona e Diego Rossi del ristorante Trippa di Milano. Invece al Santommaso10 il 26 ottobre alle ore 20 si tiene un’altra cena speciale con Resident Chef Gabriele Eusebi, insieme a Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.