La pera dell’Emilia Romagna Igp torna on air
La pera dell’Emilia Romagna Igp torna on air
- Information
La Pera dell’Emilia Romagna Igp punta a stupire i telespettatori con spot fuori dagli schemi in onda dal 10 al 23 novembre sulle principali emittenti televisive di Rai, Mediaset/Dazn, Cairo e Discovery.
Gli spot, nei formati da 15 e 30 secondi, andranno in onda in posizioni di prestigio, con un 30% di prime time, per un totale di 1.200 passaggi, con l’obiettivo di generare massima copertura e il livello più alto di brand awareness. Il totale di contatti lordi stimati sul target responsabili acquisti superano i 200 milioni per una copertura target di oltre il 55%.
Da Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai Premium a Canale 5, Rete 4, Iris, La 5, TgCom24, da La7 a Food Network e Real Time, la messa in onda coinvolge le principali emittenti dei quattro editori. Nello specifico, in Rai gli spot verranno trasmessi sui principali canali e durante le trasmissioni più seguite, da “È sempre mezzogiorno” ad “Affari tuoi”, fino a “I fatti vostri” e “Domenica In”, oltre che nelle fiction e durante il Tg1 delle 20.00. Anche su Mediaset la pianificazione sarà collegata a programmi come Tg5, “Io canto generation”, “La ruota della fortuna”, “Forum”, “Beautiful” e “Mela Verde”. Su Dazn è garantito il posizionamento speciale nella 13° giornata di Campionato di calcio.
A completamento della pianificazione tv, anche una nuova campagna stampa consumer con oltre 30 uscite tra novembre e dicembre sui principali quotidiani, periodici femminili e magazine di attualità, che vede protagonista l’Abate Fetel – la pera per eccellenza – valorizzandone il perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza, ma anche gli stessi agricoltori, che compaiono a fianco della bodycopy costruita per esaltare, ancora una volta, l’importanza dell’innovazione ma anche della componente umana. Presidiata anche la stampa trade, con focus sulle otto varietà e le loro infinite sfumature di gusto.
Il tutto supportato da social media, blog e sito web, costruiti con la volontà di educare il consumatore ma anche di favorire una interazione costante e immediata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.