Dole Italia è protagonista di diversi eventi sportivi nel week end di San Valentino, e non solo, per sottolineare l’importanza del connubio tra attività fisica e consumo di frutta fresca all’interno di un’alimentazione equilibrata.
Dole Italia partecipa anche nel 2026 come bronze sponsor della Zerowind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026 in programma a Verona domenica 15 febbraio. Nel corso della gara, le banane Dole saranno disponibili nei ristori ufficiali, a supporto degli atleti lungo tutto il percorso.
Nello stesso week end Dole Italia conferma il proprio impegno a sostegno dello sport e dei territori diventando sponsor di Rovigo in Love 2026, l’evento podistico che, nel weekend di San Valentino, celebra l’amore per la corsa, per la condivisione e per la città “delle rose”.
Domenica 15 febbraio prende il via un nuovo capitolo di un progetto che, anno dopo anno, rafforza il legame tra sport, benessere e solidarietà. Dole Italia, rinnova infatti il proprio impegno a sostegno di 21K La Ceiba, dandole visibilità sul territorio nazionale e coinvolgendo runner, famiglie e associazioni dilettantistiche. Il ricavato delle donazioni volontarie sarà devoluto alle organizzazioni non profit El Crila e Pro Cancer La Ceiba Foundation, attive in Honduras nel supporto ai pazienti oncologici e nei programmi di prevenzione sanitaria.
Giunta all’ottava edizione, 21K La Ceiba nasce nel 2019 come progetto interno di Standard Fruit de Honduras con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i dipendenti. Il forte riscontro ottenuto negli anni ha portato l’iniziativa a evolversi in una competizione aperta al pubblico con finalità benefiche, capace di unire attività sportiva, partecipazione e responsabilità sociale.
La partnership tra Dole Italia, 21K La Ceiba e White Marble Marathon nasce tre anni fa dalla condivisione di una visione comune: lo sport come strumento di benessere, inclusione e solidarietà.
Anche nel 2026 Dole Italia si conferma Title Sponsor della Mezza Maratona, con l’obiettivo di dare visibilità a 21K La Ceiba su scala nazionale. Il progetto sarà protagonista a Carrara attraverso la presenza del brand sulle maglie ufficiali e lungo il percorso di gara, creando un ponte simbolico tra la città del marmo e La Ceiba, unito dai valori dello sport e della solidarietà.
Dole Italia scende in campo anche come promotore di una serie di allenamenti organizzati in diverse città italiane grazie al coinvolgimento e al supporto di appassionati e società di running dilettantistiche.
Un calendario di appuntamenti che trasforma l’allenamento in un momento di condivisione e sostegno concreto alla comunità di La Ceiba.
Dole Italia sarà poi platinum sponsor della Frecciarossa Final Eight 2026 e della Ibsa NextGen Cup 2025/26, in programma dal 18 al 22 febbraio presso l’Inalpi Arena di Torino.
Nel corso delle cinque giornate, l’impianto torinese ospiterà le otto migliori squadre della Serie A di basket maschile, qualificate al termine del girone d’andata, insieme alla fase finale della Ibsa NextGen Cup, la manifestazione dedicata alle formazioni Under 19 dei club di Serie A.
In qualità di Platinum Sponsor, Dole Italia garantirà una forte visibilità del proprio marchio, con presenza su Led bordocampo, Led canestro, adesivi 3D a bordo campo, backdrop ufficiali e comunicazione social, rafforzando ulteriormente il legame del brand con il mondo dello sport e dell’intrattenimento live.
L’azienda sarà inoltre presente in collaborazione con Vanoli Basket Cremona, di cui è silver sponsor, con una lounge hospitality dedicata all’interno del foyer del palazzetto.