Arcaplanet promuove il benessere animale e la valorizzazione del territorio torinese attraverso un importante intervento di riqualificazione urbana nel cuore della città.
L’insegna ha infatti sostenuto il recupero della nuova area cani cittadina di Corso Galileo Ferraris, sita all’angolo con Via Ottavio Revel.
L’iniziativa è un esempio di collaborazione a favore della tutela dei pet e della valorizzazione degli spazi comuni: attraverso la sinergia con il Comune di Torino per restituire alla cittadinanza un’area curata e rinnovata, Arcaplanet ha dato forma concreta alla propria visione di benessere animale a 360 gradi.
L’investimento di Arcaplanet in questa infrastruttura risponde a una realtà locale unica nel panorama nazionale. Secondo l’ultima ricerca Changes Unipol elaborata da Ipsos, Torino è la città più pet friendly d’Italia: sotto la Mole il 66% dei residenti vive con un animale da compagnia e la città detiene il record nazionale per il numero di cani, presenti nel 46% delle case. Per la quasi totalità dei proprietari torinesi (92%) la presenza di un pet è una componente essenziale della vita affettiva e domestica.
"Per Arcaplanet, contribuire alla valorizzazione di questo spazio significa dare una risposta concreta a una comunità attenta al mondo animale – commenta Monica Gagliardi, chief customer officer di Arcaplanet –. Crediamo fermamente che il benessere dei pet passi anche dalla qualità del tempo trascorso all’aria aperta. È per questo che abbiamo scelto di sostenere il recupero di un’area urbana trasformandola in un luogo di aggregazione accogliente, in grado di migliorare concretamente la vita delle migliaia di famiglie torinesi che condividono la propria vita con un animale".
A testimonianza di questo impegno, nella nuova area cani di Torino è stata affissa una targa dedicata ad Arcaplanet, che durante l’inaugurazione ha omaggiato i partecipanti con pratici kit composti da bottigliette d’acqua e sacchettini per le deiezioni canine: piccoli gesti volti a promuovere la cultura del decoro e della gestione condivisa dello spazio pubblico.