Dole italia lancia “Doooole’! La frutta col gusto esclamativo”

Dole italia lancia “Doooole’! La frutta col gusto esclamativo”
- Information
Dole Italia annuncia il lancio della sua nuova campagna a seguito di una consultazione di più agenzie avvenuta prima dell’estate e che ha visto Hi! Comunicazione aggiudicarsi l’incarico di ridisegnarne la comunicazione nel nostro Paese.
Il concept creativo su cui punta l’attività pubblicitaria è l’affermazione di eccezionalità del gusto che Dole garantisce ai consumatori, grazie a una filiera di qualità e controllata in ogni fase.
“Doooolè! La frutta col gusto esclamativo” sono la headline e il claim di campagna e che si fondono in un efficace gioco di parole: il gusto esclamativo intende esaltare la gioia e il piacere di gustare frutta fresca al punto da brandizzare il classico olè! in un più divertente Doooolé!
Un tormentone, verbale e visivo, accompagnato da persone diverse che enfatizzano il tutto alzando i frutti al cielo ed esultando: è così che banane, ananas, avocado e tutti i prodotti dell’ampia gamma firmata Dole al grido di Dooolè! diventano i veri protagonisti di una comunicazione fresca e leggera.
La nuova campagna, che prenderà il via declinata sui tre soggetti con le attività di out of home, stampa e social, continuerà per tutto l’autunno e si protrarrà nel 2025 con uno sviluppo multimediale che prevede anche tv, radio e multicanalità digitale.
Nello specifico, la campagna radio si articola in due soggetti creativi, declinati in passaggi radiofonici trasmessi sulle principali emittenti nazionali come Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101, Radio Deejay, m2o, Radio Capital e il circuito Cnr. Il primo soggetto è dedicato ai “volti” della campagna - banana, ananas e avocado - mentre il secondo presenta la varietà della gamma di prodotti firmati dall’azienda.
Su Spotify, invece, l’innovazione prende forma con un canvas di 8 secondi che unisce video e audio, catturando l’attenzione dei fruitori di musica in streaming sulla piattaforma più utilizzata, conducendoli a una landing page esplicativa della campagna e dei suoi messaggi chiave.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.