Acqua Sant'Anna corre per dire no al femminicidio
Acqua Sant'Anna corre per dire no al femminicidio
- Information
Oggi 24 novembre Acqua Sant’Anna corre al fianco della “We run for Women”, una corsa da 5km e una da 10 km giunta alla 3^ edizione, che per l’anno 2024 si svolge a Torino con partenza da Piazza Solferino, dopo il successo delle passate edizioni nel Savonese e a Monza.
L’evento si aggiunge alle diverse iniziative realizzate dalla Polizia di Stato, nell’ambito della campagna itinerante “Questo non è Amore”, volto alla sensibilizzazione della collettività sul fenomeno della violenza contro le donne e alla diffusione della cultura del rispetto. E’ un’occasione importante per mobilitare cittadini, istituzioni e aziende in un messaggio di solidarietà e di impegno contro la violenza sulle donne. L’edizione di Torino vede come ente organizzatore il CUS, Centro Universitario Sportivo, la più grande polisportiva a livello nazionale per numero di discipline praticate, per continuità e per livello delle attività svolte, distintosi negli anni non solo per lo sviluppo delle discipline sportive, ma anche per l’impegno sociale nel promuovere eventi finalizzati alla raccolta fondi per contribuire alla crescita di progetti di solidarietà e finanziare la ricerca.
L'edizione 2024 di "We Run For Women" contribuisce alla raccolta fondi per il Progetto S.O.S – Sostegno Orfani Speciali e valorizza sempre più la città di Torino come un modello di avanguardia nella promozione del rispetto e della tutela dei diritti delle donne e dei loro figli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.