Olio Costa d’Oro presenta al grande pubblico il rilancio globale di marca con una nuova campagna tv: “Il laboratorio della passione”.
Sia il rebranding sia la comunicazione sono stati affidati all’agenzia di design e advertising Marimo, che ha collaborato strettamente con il team marketing dell’azienda olivicola umbra per dare forma a un racconto dell’olio nuovo e distintivo.
Da qui nasce l’idea di rappresentare la ricerca di gusto e qualità all’interno del “Laboratorio della passione”: un vero e proprio oil bar che trasporta gli spettatori nell’universo visivo della mixology, grazie a extreme tasting, abili gesti e l’arte della continua sperimentazione degli esperti master blender Costa d’Oro.
La pianificazione, curata da Wavemaker, media agency del gruppo Wpp Media, prevede uno spot da 30 secondi di gamma e 2 soggetti da 10 secondi sui prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine a ottobre sui canali Mediaset, le principali reti Rai, La7 Cinema, Sky, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation e sul canale tematico Gambero Rosso in Prime Time e Access Prime Time.
La campagna ha l’ambizione di superare i cliché della comunicazione di categoria ridefinendo l’universo evocativo dell’olio extravergine: una filiera che, seppur ancorata a una lunga tradizione, è oggi fortemente attrattiva per nuove generazioni di imprenditori, taste makers e consumatori.
La campagna Costa d’Oro mette al centro innovazione e ricerca raccontando l’olio come prodotto di alto valore, frutto di competenze tecniche e sensibilità sensoriali che, come il vino, merita di essere conosciuto e apprezzato in tutta la sua complessità.
Lo spot testimonia come, per Costa d’Oro, produrre olio extra vergine di oliva non sia solo tradizione, ma un’arte capace di coinvolgere anche palati e sensibilità gastronomiche più evolute, attente alle nuove tendenze e al benessere.