A Roma “Il villaggio dello sport in tour” in collaborazione con Conad
A Roma “Il villaggio dello sport in tour” in collaborazione con Conad
- Information
Dopo Torino fa tappa nella Capitale “Il Villaggio dello sport in tour”, una festa dello sport sponsorizzata da Conad, a ingresso libero, dedicata a tutti coloro che amano l’attività fisica e il movimento.
La manifestazione rimarrà fino alle 16 al Foro Italico con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere, la solidarietà e l’inclusione sociale. Calcio, volley, scherma, basket, judo, scacchi, ginnastica e pugilato sono alcune delle attività a disposizione del pubblico gratuitamente. L’invito è a provare tutte le attività, a mettersi in gioco con lo sport. Ospiti d’eccezione della tappa romana i campioni olimpici Alessia Filippi e Massimiliano Rosolino.
Organizzato da Sport Senza Frontiere, che da oltre 10 anni promuove lo sport come strumento di inclusione sociale e come percorso educativo offerto a centinaia di minori che vivono in situazioni di disagio socioeconomico, grazie al determinante contributo di Conad, prima insegna italiana della gdo, “Il Villaggio dello Sport in Tour” è un grande evento dello sport solidale dedicato ai giovani, alle famiglie, alle scuole e alle associazioni sportive, e ha l’obiettivo di promuovere importanti valori fondanti per la pratica dello sport.
Dopo Torino e Roma “Il villaggio dello sport in tour” andrà a Pescara (27 settembre) e Rimini (29 settembre), mentre ad ottobre sarà a Piacenza, Trento e a Catania. Nei villaggi anche un punto di divulgazione di Sport Senza Frontiere e uno spazio gestito da Conad, insegna leader della grande distribuzione italiana.
Il progetto infatti è parte della campagna ‘Sosteniamo il futuro dello sport’ di Conad che promuove il benessere e l’attività sportiva, e che a sua volta fa riferimento alla strategia di sostenibilità concreta dell’insegna, “Sosteniamo il futuro”, basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.
«Sostenere il Villaggio dello sport in tour su tutto il territorio italiano apre una nuova area di impegno a supporto delle comunità in cui operiamo: lo sport come forma di educazione e sostegno alla crescita dei giovani. Il mondo Conad sta già operando in quest’area con la Fondazione Conad ETS e con l’azione quotidiana dei soci e delle cooperative, e con questa iniziativa amplia a livello nazionale il proprio impegno nel sostegno all’educazione sportiva di ragazzi e ragazze – ha detto Mauro Lusetti, Presidente di Conad. - Lo sport, infatti, così come la scuola, rappresentano aree prioritarie di intervento in cui noi di Conad desideriamo concentrare il nostro impegno, con l’obiettivo di offrire pari opportunità a tutti i giovani e contribuire a sostenere il futuro delle nuove generazioni”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.