Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

A Roma “Il villaggio dello sport in tour” in collaborazione con Conad

Mauro Lusetti, Presidente di Conad
Mauro Lusetti, Presidente di Conad

A Roma “Il villaggio dello sport in tour” in collaborazione con Conad

Information
redazione

Dopo Torino fa tappa nella Capitale “Il Villaggio dello sport in tour”, una festa dello sport sponsorizzata da Conad, a ingresso libero, dedicata a tutti coloro che amano l’attività fisica e il movimento.

La manifestazione rimarrà fino alle 16 al Foro Italico con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere, la solidarietà e l’inclusione sociale. Calcio, volley, scherma, basket, judo, scacchi, ginnastica e pugilato sono alcune delle attività a disposizione del pubblico gratuitamente. L’invito è a provare tutte le attività, a mettersi in gioco con lo sport. Ospiti d’eccezione della tappa romana i campioni olimpici Alessia Filippi e Massimiliano Rosolino.

Organizzato da Sport Senza Frontiere, che da oltre 10 anni promuove lo sport come strumento di inclusione sociale e come percorso educativo offerto a centinaia di minori che vivono in situazioni di disagio socioeconomico, grazie al determinante contributo di Conad, prima insegna italiana della gdo, “Il Villaggio dello Sport in Tour” è un grande evento dello sport solidale dedicato ai giovani, alle famiglie, alle scuole e alle associazioni sportive, e ha l’obiettivo di promuovere importanti valori fondanti per la pratica dello sport.

Dopo Torino e Roma “Il villaggio dello sport in tour” andrà a Pescara (27 settembre) e Rimini (29 settembre), mentre ad ottobre sarà a Piacenza, Trento e a Catania. Nei villaggi anche un punto di divulgazione di Sport Senza Frontiere e uno spazio gestito da Conad, insegna leader della grande distribuzione italiana.

Il progetto infatti è parte della campagna ‘Sosteniamo il futuro dello sport’ di Conad che promuove il benessere e l’attività sportiva, e che a sua volta fa riferimento alla strategia di sostenibilità concreta dell’insegna, “Sosteniamo il futuro”, basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

«Sostenere il Villaggio dello sport in tour su tutto il territorio italiano apre una nuova area di impegno a supporto delle comunità in cui operiamo: lo sport come forma di educazione e sostegno alla crescita dei giovani. Il mondo Conad sta già operando in quest’area con la Fondazione Conad ETS e con l’azione quotidiana dei soci e delle cooperative, e con questa iniziativa amplia a livello nazionale il proprio impegno nel sostegno all’educazione sportiva di ragazzi e ragazze – ha detto Mauro Lusetti, Presidente di Conad. - Lo sport, infatti, così come la scuola, rappresentano aree prioritarie di intervento in cui noi di Conad desideriamo concentrare il nostro impegno, con l’obiettivo di offrire pari opportunità a tutti i giovani e contribuire a sostenere il futuro delle nuove generazioni”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits