Unicom presenta UP, l’associazione dei professionisti della comunicazione
Unicom presenta UP, l’associazione dei professionisti della comunicazione
- Information
Giovedì 17 novembre alle 11 presso la Sala Magenta dell’Hotel Grand Visconti Palace di Milano, Unicom presenta UP, l’associazione dei professionisti della comunicazione.
Un’associazione che nasce per raccogliere attorno ad un progetto tutti quei professionisti che a vario titolo lavorano in comunicazione: dipendenti e collaboratori di agenzie e studi, freelance, responsabili comunicazione delle aziende.
La presentazione della nuova associazione vedrà come attori Alessandro Ubertis, presidente Unicom, Diego Illetterati, consigliere nazionale Unicom e Renato Sarli, responsabile del progetto.
Trattandosi di un progetto promosso da un’Associazione di respiro nazionale, Il lancio di UP prevede nell’immediato altri due momenti. Nel pomeriggio di giovedì 17 si svolgerà un seminario dal titolo “Il diritto d’autore: due facce della medesima medaglia”, condotto dall’avvocato Fiammetta Malagoli, che affronterà il duplice tema dell’utilizzo dei materiali scaricati dalla rete e della tutela della propria opera creativa. Il giorno seguente, venerdì 18, Renato Sarli e Diego Illetterati partiranno per un breve giro d’Italia, tre UP-eritivi per incontrare i colleghi per un primo confronto sulle attività associative. La prima tappa, venerdì 18 alle 12 a Firenze, alle 18 a Roma, e si concluderà sabato 19 a Matera, dove nel pomeriggio è in programma un convegno Unicom sul marketing turistico.
Con la nascita di Up – sottolineano Diego Illetterati e Renato Sarli – vogliamo essere motori e promotori di un dialogo continuo e costante tra i professionisti della comunicazione, siano essi strutture aziendali o persone fisiche. Il limite giuridico rischia di compromettere la nascita di sinergie e complementarietà fondamentali per riuscire ad essere sempre più competitivi in un mondo in costante mutamento
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.