La Piadina Romagnola Igp torna sulle reti Mediaset, rinnovando una presenza invernale inconsueta dopo un intero anno di campagne concentrate nel solo periodo estivo.
La novità di questo spot invernale, in onda fino al 3 gennaio, mira a valorizzare una caratteristica meno conosciuta: la piadina non è solo sinonimo di ombrelloni, mare e vacanze, ma la sua versatilità la rende ideale anche come proposta leggera nelle giornate più fredde, come sfizioso aperitivo tra amici o come accompagnamento gustoso alle festività.
Questo campagna invernale segna l’ultima tappa del programma europeo “Chosse the European friendship: Piadina Romagnola Igp”, che ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze del marchio Igp e raccontare la naturale adattabilità di questo prodotto, non solo simbolo della Romagna, ma denominazione leader nei prodotti di panetteria e pasticceria certificati nazionali, secondo il XXIII Rapporto Ismea-Qualivita presentato recentemente a Roma.
Finanziata dall’Unione Europea insieme al Consorzio di promozione e tutela, la campagna prevede un piano media articolato in 565 spot da 15 secondi suddivisi in due ondate. Dopo le prime due settimane di programmazione svolte ad agosto, l’intero percorso punta a raggiungere 81 milioni di contatti e un totale di 331 Grp.
Anche nella campagna di Natale, lo storytelling ruota attorno ai valori che definiscono la Piadina Romagnola Igp: tradizione, qualità certificata, artigianalità e un forte richiamo alla sostenibilità, intesa come uso di ingredienti locali, attenzione alle pratiche agricole e consapevolezza alimentare.