Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Parmigiano Reggiano protagonista con Whoopi Goldberg nelle puntate di Un posto al sole

Il Parmigiano Reggiano protagonista con Whoopi Goldberg nelle puntate di Un posto al sole

Il Parmigiano Reggiano protagonista con Whoopi Goldberg nelle puntate di Un posto al sole

Information
redazione

Il Parmigiano Reggiano approda sul set di Un posto al sole per una collaborazione che unisce un prodotto made in Italy al fascino della serie più longeva della televisione italiana.

Tre momenti chiave

Nelle puntate del daily drama, la Dop è protagonista accanto a una guest star d’eccezione: l’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg, star di film classici quali Il colore viola, Ghost – Fantasma e Sister Act. L’ingresso della Goldberg nel cast, nel ruolo dell’imprenditrice americana Eleanor Price, coincide con le celebrazioni per il trentesimo anniversario della fiction ambientata a Napoli. Il Parmigiano Reggiano si inserisce nel tessuto narrativo della serie.

Il pubblico può seguire l’integrazione del Parmigiano Reggiano nelle trame della serie in tre momenti chiave: quando una delle protagoniste della serie è intenta a grattugiare il formaggio Dop; quando il personaggio di Goldberg, Eleanor è impegnata nella preparazione della tipica ricetta napoletana “pasta, patate e provola”, completandola con una generosa grattugiata di Parmigiano Reggiano; in una scena ambientata a casa del personaggio dell’attrice statunitense, sottolineandone il consumo come scelta di qualità anche per palati internazionali.

Usa: primo mercato per l'export

La presenza del Parmigiano Reggiano in Un posto al sole non è solo un matrimonio con la cucina partenopea, ma un segnale della sua forte vocazione internazionale: gli Stati Uniti, patria di Goldberg, rappresentano infatti il primo mercato estero per l’esportazione della Dop, pari al 22,5% della quota export totale.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI