di Claudia Scorza

L’assemblea di Federalimentare ha eletto Paolo Mascarino alla presidenza della federazione per il quadriennio 2023-2026, succedendo a Ivano Vacondio a partire dal 1° gennaio 2023.

Mascarino è vicepresidente affari istituzionali del Gruppo Ferrero e già vicepresidente di Federalimentare con delega alla nutrizione, informazione al consumatore e educazione alimentare.

Nel ringraziare per la fiducia, Mascarino ha assicurato agli associati «il massimo impegno per garantire che Federalimentare sia unita, autorevole, efficace e competente, così da poter affrontare adeguatamente le complesse sfide future».

Federalimentare, in seno a Confindustria, rappresenta, tutela e promuove l’industria italiana degli alimenti e delle bevande, secondo settore manifatturiero che, con un fatturato annuo di oltre 155 miliardi di euro, contribuisce per l’8,6% al Pil nazionale.

Alla federazione aderiscono le associazioni nazionali di categoria della nostra produzione food, che associano quasi 7mila imprese con oltre 9 addetti, distribuite in tutta Italia.