Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conlegno protagonista a Made expo 2017 con uno stand eco-sostenibile

Conlegno protagonista a Made expo 2017 con uno stand eco-sostenibile
Conlegno protagonista a Made expo 2017 con uno stand eco-sostenibile

Conlegno protagonista a Made expo 2017 con uno stand eco-sostenibile

Information
Redazione

Raccontare il valore fondamentale degli alberi e delle foreste, non solo dal punto di vista del rispetto per l’ambiente, ma anche da quello delle costruzioni, dell’architettura e dell’importanza del riutilizzo del pallet e degli imballaggi in legno anche nell’arredamento di casa.

È questo il tema principale che ha ispirato Conlegno nella realizzazione del proprio stand a Made Expo 2017, la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni, in programma dall’8 all’11 marzo a Fiera Milano Rho, che coinvolgerà anche quest’anno il Consorzio. La rassegna sul mondo delle costruzioni e dei materiali, giunta alla sua 8a edizione, quest’anno avrà infatti tra i suoi leitmotiv principali anche la costruzione, il recupero e la ristrutturazione in maniera sostenibile, un valore che Conlegno ha fatto proprio sin dalla sua nascita nel 2002. L’area espositiva dedicata al Consorzio sarà fruibile all’interno del padiglione 10 - stand F43.


“Oltre a raccontare la nostra visione di un mondo in cui la sostenibilità sia al centro di ogni futuro progetto e di ogni costruzione al passo coi tempi, la presenza di Conlegno in una manifestazione fieristica di respiro internazionale come Made Expo sarà inoltre un’occasione perfetta anche per promuovere e offrire visibilità alle Aziende Consorziate presso un pubblico di migliaia di visitatori – spiega Fausto Iaccheri, presidente di Conlegno – Per sottolineare la nostra mission di rispetto per l’ambiente a tutela delle foreste, lo stand sarà allestito con gli arredi della linea 800x1200 eco-design, prima linea di arredo sostenibile ideata da Conlegno e interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi di legno. Ma non è tutto, il pavimento sarà costituito da legname di abete rosso proveniente dalla Val di Fiemme termovuoto trattato VacWood”.


Lo spazio riservato a Conlegno, realizzato in collaborazione con FederlegnoArredo, darà ampia importanza al Legno Strutturale e ai servizi che offre grazie ai propri Marchi e ai Comitati Tecnici. In occasione di Made Expo infatti saranno protagonisti i marchi gestiti dal Consorzio, come Uso Fiume di Castagno, Uso Fiume Uso Trieste, S.A.L.E., 100% Legno Italiano, LegnOK ed il progetto Supple.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI