Basta sparare nel mucchio
Basta sparare nel mucchio
- Information
Fattori di criticità e prospettive di sviluppo. Una delle iniziative messe a punto da Max Marketing.
Ferrari, Max marketing, mette l’accento sugli ostacoli fiscali e normativi che frenano lo sviluppo del settore: “Nel caso dei concorsi a premio, la maggior barriera alla crescita è rappresentata dal prelievo fiscale che somma il 25% di ritenuta e un’Iva indetraibile al 45%
Questo da un lato emargina molte piccole e medie aziende e dall’altro dimezza il budget degli altri investitori”. Secondo Ferrari sarebbe inoltre opportuno elaborare un contratto collettivo di lavoro specifico per il settore. Ma come arrivarci?
“Ora più che mai è necessario, per noi operatori specializzati, abbandonare i protagonismi e creare una vera, credibile e soprattutto unitaria associazione di categoria capace di fare lobby per ottenere dalla politica le condizioni di una crescita generale per l’intero settore. Necessitiamo di un quadro normativo semplificato e di una maggior tutela del diritto. Da parte nostra siamo disponibili a collaborare. Perfino i tassisti, con tutto il rispetto dovuto, sono più efficaci di noi nelle loro rivendicazioni”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.