Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Basta sparare nel mucchio

Basta sparare nel mucchio

Information
Fabio Massi

Fattori di criticità e prospettive di sviluppo. Una delle iniziative messe a punto da Max Marketing.
Ferrari, Max marketing, mette l’accento sugli ostacoli fiscali e normativi che frenano lo sviluppo del settore: “Nel caso dei concorsi a premio, la maggior barriera alla crescita è rappresentata dal prelievo fiscale che somma il 25% di ritenuta e un’Iva indetraibile al 45%

Questo da un lato emargina molte piccole e medie aziende e dall’altro dimezza il budget degli altri investitori”. Secondo Ferrari sarebbe inoltre opportuno elaborare un contratto collettivo di lavoro specifico per il settore. Ma come arrivarci?
“Ora più che mai è necessario, per noi operatori specializzati, abbandonare i protagonismi e creare una vera, credibile e soprattutto unitaria associazione di categoria capace di fare lobby per ottenere dalla politica le condizioni di una crescita generale per l’intero settore. Necessitiamo di un quadro normativo semplificato e di una maggior tutela del diritto. Da parte nostra siamo disponibili a collaborare. Perfino i tassisti, con tutto il rispetto dovuto, sono più efficaci di noi nelle loro rivendicazioni”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI